Centro Raccolta e Lavorazione Carni da Selvaggina di Serrapetrona, una importante opportunità per svolgere Stage sulla Gestione della Fauna Selvatica per gli studenti del Corso "Ambiente e gestione sostenibile delle risorse naturali"

Il centro, unico nelle Marche, ha lo scopo di raccogliere entro 1h dall'abbattimento selettivo di capi di selvaggina di grossa taglia (cinghiali e caprioli) cui segue, dopo visita da parte del veterinario ASL, la lavorazione della carne che viene immessa sul mercato certificata. Un modo per abbattere il sommerso e portare linfa all'economia del territorio.

La Scuola BMV UNICAM ha un protocollo d'intesa con l' associazione U.R.C.A. (UNIONE REGIONALE CACCIATORI DELL’APPENNINO), che gestisce la struttura.

Interventi.pdf (202.9 KB)