🥾Climbing for climate 5 - 30/09/2023

🌲Ritrovo ore 9:30 al parcheggio per il sentiero della Grotta di San Francesco https://maps.app.goo.gl/A5HfR2WG56eBnJ2j9

 

Climbing for Climate 5 è un’iniziativa della Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile - RUS che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti dei cambiamenti climatici in atto, alla luce degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Gli Atenei marchigiani, con il supporto del CAI Marche, organizzano un’escursione sul sentiero di Canfaito, coinvolgendo rappresentanti delle rispettive comunità accademiche. L’evento sarà l’occasione per condividere i progetti che le Università stanno portando avanti per promuovere la cultura della sostenibilità e, in particolare, per parlare dell’effetto dei cambiamenti climatici sull’ambiente. Lungo il percorso gli accompagnatori CAI e gli esperti locali mostreranno le peculiarità di un paesaggio unico come quello del Monte San Vicino e i rischi legati ai cambiamenti climatici su questi ecosistemi così delicati.

Possono partecipare all'evento tutti i dipendenti e gli studenti delle UniversitĂ  marchigiane (trasporto in autonomia, scarpe da trekking e abbigliamento adatto. Inoltre si consiglia di portarsi il pranzo al sacco e almeno 1,5 litri d'acqua. In caso di pioggia l'evento verrĂ  rinviato/annullato).

ℹ️info

Ufficio SostenibilitĂ  UNICAM - riccardo.pennesi@unicam.it

 

📡tracciato (fino alla Grotta)

https://www.google.com/maps/d/u/1/edit?mid=1MLo-lSWt4TVyMkE6WrJ5Gh9gqojFSYI&usp=sharing