L’ 8 settembre UNICAM - Universita' degli Studi di Camerino organizza una giornata nella Riserva Naturale montagna di Torricchio dedicata ai ragazzi che hanno completato il ciclo di studi superiori.

Durante la giornata verrà presentato il Corso di laurea triennale “Ambiente e Gestione sostenibile delle Risorse Naturali” e verrà effettuata una facile escursione nella Riserva, che rappresenta il laboratorio all’aperto dove vengono svolte molte attività tecnico-pratiche che consentono agli studenti di acquisire le capacità di monitoraggio della biodiversità.

Durante la passeggiata alcuni docenti del corso tratteranno temi attualissimi come la crisi climatica, lo sviluppo sostenibile, la tutela della biodiversità e la green economy, che rappresentano i punti cardine della formazione che il Corso di laurea propone.

La partenza è alle ore 10.00 presso il Campus Universitario – Rettorato in via D’Accorso 16. Verrà offerto il trasporto e il pranzo al sacco. Il ritorno a Camerino è previsto per le ore 17.00 circa.

La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata inviando una mail a erbariocame@unicam.it entro il 7 settembre.

Sito Corso di laurea: https://ambiente.unicam.it/

Facebook: @unicambientecamerino